La storia

Industria Tecnomeccanica Schio la storia

I.T.S. s.r.l. azienda con 60 anni d’attività nella costruzione di torni automatici a fantina fissa, si colloca sul mercato mondiale dei produttori di macchine utensili, con una vasta gamma di modelli disponibili a magazzino.

Nel 2001, l’azienda, consolida e prosegue lo sviluppo di tali tecnologie, confermando le scelte attuate precedentemente, per arrivare alle attuali applicazioni con un sistema elettronico DNC.
La soluzione DNC consente l’eliminazione totale delle camme riscontrando ottimi risultati sul funzionamento e produttività del tornio.

La ricerca tecnologica I.T.S. è da sempre partita sulle richieste della propria clientela rafforzando la convinzione di costruire un tornio automatico di precisione, con tempi d’attrezzamento rapidi, di facile apprendimento anche per personale non specializzato, tutto questo in risposta ad un mercato quantomai flessibile.

I torni I.T.S. coprono le esigenze nella tornitura dei metalli dal diametro 2 [mm] al 75 [mm] mentre per la tornitura di materie plastiche si raggiungono i 150 [mm].

I.T.S. s.r.l., esporta in 18 stati con una estrema flessibilità nel supportare la clientela a livello d’assistenza rapida e con la ricambistica sempre disponibile a magazzino.

I.T.S. s.r.l. nel 1994, con i f.lli Zampieri Junior, ha intrapreso una nuova politica aziendale che ha permesso di conseguire questi ambiti obiettivi, frutto dello spirito di gruppo sostenuto assieme ai propri collaboratori con interesse e motivazione encomiabili.